Imballaggio farmaceutico

Packaging farmaceutico

Il packaging farmaceutico, conforme ai più stringenti standard in materia di sicurezza igienico-sanitaria, si adatta in modo flessibile ai requisiti tecnici richiesti. Sistemi anti-contraffazione e materiali barrierati rendono i packaging sicuri e resistenti ad agenti chimici e fisici

COSA DEVI CONFEZIONARE?

Tracciabilità lungo l’intera filiera

Prodotti di qualità certificata

ACM ha ottenuto la Certificazione BRC-IOP che attesta la sicurezza dei prodotti, stampati in una camera bianca priva di sostanze tossiche. Il packaging farmaceutico ACM gode della massima tracciabilità: dalla materia prima al pack, passando per gli inchiostri impiegati.

Anti-contraffazione

Possiamo realizzare tagli laser personalizzati e impiegare inchiostri speciali anti-contraffazione

Resistenza & Protezione

Garantiamo eccellente resistenza agli agenti chimici e materiali che rispondoono agli standard più stringenti

Domande più frequenti sul packaging farmaceutico

Tutte le risposte ai tuoi quesiti

  • La nostra azienda si impegna nel rispetto delle più stringenti norme internazionali in materia di sicurezza igienico-sanitaria, tanto da aver ottenuto la Certificazione Brc-IoP. Oltre a garantire la bassa migrazione degli inchiostri e l’assenza di contaminazioni, nei nostri stabilimenti abbiamo implementato una camera bianca che, con una particolare filtrazione dell’aria, consente l’accesso ai materiali strettamente necessari e al personale, sottoposto a rigorose procedure di sanificazione.

  • Il mondo farmaceutico può finalmente coniugare elevate performance di stampa con la sicurezza degli inchiostri e dei materiali, ottenendone inoltre la tracciabilità. All’interno della camera bianca abbiamo installato una macchina che consente di stampare in Eptacromia a 9 colori UV LED, assicurando la massima precisione del punto anche per i caratteri più piccoli.

    Il macchinario offre inoltre una qualità superiore anche per la stampa sull’Alluminio, un materiale molto richiesto ed utilizzato nel settore farmaceutico.